Alternanza Scuola-Lavoro 2015/16

Vedi la pagina dedicata per il Materiale di studio e per i Lavori degli studenti.

Lettera alle famiglie: il percorso di alternanza scuola lavoro

Di seguito viene pubblicato il patto formativo: si richiede che venga scaricato e firmato da ciascuno studente e dai genitori:

Calendario delle attività per il mese di maggio

Le ore complessive previste per il mese di maggio dai vari incontri sia in alula magna che presso gli enti devono risultare 16. Pertanto laddove in qualche classe risultasse mancante ancora qualche incontro è necessario che il tutor scolastico si accordi con quello aziendale per completare il quadro delle attività. Lo stesso dicasi per le 14 ore del mese di giugno, da concordare direttamente con gli enti. Insomma il totale delle ore è n.30. Unitamente alle 20 ore svolte tra marzo ed aprile nel curriculare, il totale per quest'anno e di n.50 ore.

Si ricorda che per le uscite programmate, anche in ambito delle attività per l'ASL, occorre seguire la procedura prevista per le uscite didattiche, con la presentazione della regolare modulistica.

clicca sul calendario per aprirlo e scaricarlo in pdf

Oggetto: Consegna del Test sulla sicurezza ( inail)delle giornate Di alternanza scuola lavoro 30 aprile e 7 maggio 2016

A tutti i docenti tutor,
In vista della riunione del 15 giugno con la DS e i tutor aziendali, si raccomanda di consegnare in quella sede sia i test svolti dai ragazzi sulla sicurezza , come indicato su in oggetto, che i patti formativi, unitamente al diario di bordo del docente e alla relazione sul percorso svolto.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Susy Mattei