Adempimenti dei genitori

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

blocco calendario e matita

Liberatoria per l'uscita anticipata degli studenti

I genitori degli allievi sono tenuti a compilare e consegnare la liberatoria per consentire, solo in casi eccezionali e su opportuna valutazione per emergenze didattiche, l'uscita anticipata dei figli, secondo le modalità stabilite in Collegio dei Docenti e in Consiglio di Istituto.

Scarica qui la liberatoria.

Per il ritiro del libretto delle assenze e la consegna della liberatoria rivolgersi in Segreteria negli orari di ricevimento del pubblico:

Martedì - Giovedì - Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00

capsule camminano dandosi la mano

La somministrazione dei farmaci a scuola (dal DVR del Liceo)

La somministrazione dei farmaci agli studenti durante l’orario scolastico può avvenire solo per i farmaci salvavita o indispensabili, e nei casi autorizzati dai genitori. La somministrazione deve essere tale da poter essere effettuata anche da personale non specializzato.

Adempimenti dei genitori degli alunni

I genitori (o gli esercitanti la potestà genitoriale) degli alunni che necessitano di somministrazione in orario scolastico di farmaco indispensabile devono rivolgersi al medico di fiducia per il rilascio di certificazione medica attestante lo stato di malattia dell’alunno con la prescrizione specifica dei farmaci da assumere. In particolare la prescrizione dovrà specificare:

 - il nome del farmaco;

- la posologia;

- la modalità e tempi di somministrazione;

- la modalità di conservazione del farmaco;

- la durata del trattamento.

Essi devono, inoltre, presentare alla direzione della scuola la richiesta (sottoscritta da entrambi i genitori) di somministrazione dei farmaci, allegando la prescrizione medica di cui al punto precedente.


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti