Argo Genitori

CREDENZIALI

I genitori che non hanno ricevuto le credenziali per l'accesso al registro possono richiederle personalmente in segreteria nei seguenti orari:

MARTEDI’E GIOVEDI’    ORE  9,00  - 12,00  e 13,45  - 15,30

Al registro elettronico si può accedere cliccando sulla seguente icona

Logo del registro ARGO per accesso genitori

che si trova anche sulla home page del sito (secondo in alto a destra).

Al primo accesso sarà richiesto di aggiornare i dati (identità, password, indirizzo di posta elettronica). Una volta inseriti i nuovi dati, non si potrà più accedere con i codici del primo accesso. Nel caso di smarrimento degli stessi occorrerà farne richiesta personalmente presso gli uffici di segreteria.

La pagina personale di ciascun alunno consente ai genitori di prendere visione di :

• Dati anagrafici dell’alunno; Il curriculum scolastico; Le assenze; Le valutazioni giornaliere e periodiche (pagelle o pagellini scolastici); Le note disciplinari; Recuperi; Argomenti della lezione e compiti assegnati; Promemoria per classe; Docenti della classe; Consiglio di classe; Consiglio di istituto; Orario scolastico

Il sistema rende inoltre possibile la giustificazione di assenze e ritardi.

Per prendere visione degli orari di ricevimento docenti ed eventualmente effetturare la prenotazione, seguire il seguente percorso: si accede alla pagina ARGO Genitori; si sceglie il pulsante "Servizi classe" - "ricevimento docenti"(icona con un profilo e un fumetto); poi "nuova prenotazione" (pulsante in basso a destra della schermata"); si apre una mascherina con i nomi dei docenti del consiglio di classe; cliccando sul nome del singolo docente compaiono, in basso, le date e gli orari di ricevimento; si può procedere alla prenotazione.

ESITI DEGLI SCRUTINI

risultati degli esiti degli scrutini finali, saranno affissi all'albo della scuola il giorno 16 giugno alle ore 14,00.

L'incontro con i Consigli di classe per chiarimenti circa la sospensione dei giudizi (debiti formativi) è fissato per martedì 20 alle ore 11,00. Tale incontro è anche finalizzato alla presa visione ed alla firma delle schede di recupero degli alunni che presentano insufficienze.

voti degli scrutini finali saranno anche visibili dal portale ARGO - accesso genitori studenti:

Una famiglia osserva un computer. Immagine per l'accesso di studenti e genitori al portale ARGO

Per prendere visione dei voti, dalla schermata servizi alunno, bisogna scegliere l'icona voti scrutinio

il numero 8 con uno sfondo fatto da un foglio quadrettato con su scritto un 3 e u n 6