Certamina 2014/2015

Venosa - Iscrizione commemorativa di Orazio

La partecipazione dei nostri alunni ai certamina: a.s.2014/2015

Anche quest’anno alcune  allieve del nostro istituto si sono cimentate in gare di traduzione di testi classici latini e greci. Da ammirare la loro volontà ed il loro impegno, viste le difficoltà oggettive con cui si sono preparate a queste prove. Per alcune era la prima volta che interagivano con studenti di altre realtà scolastiche, ma ciò le ha talmente entusiasmate che si sentono pronte, per il prossimo anno scolastico, ad altre sfide.

Quelli che sono mancati, per la prima volta da tanti anni, sono stati i…maschi! Ma le gare interne di latino e greco ci fanno ben sperare.

Queste le gare e le alunne impegnate.

Certamen Acerranum (Georgiche di Virgilio)

Giugliano Sara                  IIB

Micillo Martina Giulia         IIB

Salmieri Martina                IIB