Concorsi studenti

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Charli Brown e Snoopy portati in trionfo dagli amici

a.s 2016-2017

Il Rotary Club Scafati-Angri Realvalle ha diramato i bandi per il Progetto Fiume Sarno e il Progetto riciclo, pubblicati in allegato.

OLIMPIADI DELLA FISICA - Iscrizioni

Vengono avviate anche questo anno le iniziative connesse con la partecipazione italiana alle Olimpiadi Internazionali della Fisica e alle Olimpiadi Europee delle Discipline Scientifiche. Le Olimpiadi della Fisica ed i Giochi di Anacleto sono iniziative promosse dal Ministero per l'Istruzione Università e Ricerca  Scientifica con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica che ne cura l'organizzazione.

Per ulteriori informazioni cerca nelle news.

Invito competizione "Championship d'Informatica 2017

Sono aperte le iscrizioni per la gara nazionale Championship di informatica 2017, una sfida a squadre che mette in competizione gli Istituti superiori del territorio nazionale sull’uso di Microsoft® Word Microsoft® Excel e Microsoft® PowerPoint del pacchetto Office. Gli studenti si sfideranno sostenendo un esame di certificazione Microsoft Office 2013, avranno quindi la possibilità di conseguire una attestazione riconosciuta in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni cerca nelle news.

Progetto Educazione Finanziaria nelle scuole edizione 2016/17

La Banca d'Italia organizza, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, il progetto formativo di "Educazione finanziaria  nelle scuole",  giunto ormai alla nona edizione.

Per ulteriori informazioni cerca nelle news.

Bando di concorso "I giovani ricordano la shoah" a.s. 2016/17

Scadenza presentazione lavori prodotti ( per la traccia e la modalità espressiva cfr bando): 28 novembre 2016.
Allegati:
  1. Bando di concorso Shoah 2016/2017 (word)
  2. Concorso I giovani ricordano la Shoah
  3. Scheda per le scuole
  4. Scheda per gli Uffici scolastici
  5. Nota di trasmissione bando
 
 

#iMiei10Libri

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la lettura e la cultura, di formare lettori motivati e consapevoli, di accrescere e alimentare il desiderio di imparare e apprendere, di sottolineare la funzione della lettura come indispensabile pratica educativa e formativa, di rafforzare il ruolo e la visibilità delle biblioteche scolastiche intese, oggi, nella loro nuova accezione di laboratori e ambienti innovativi in cui, anche attraverso nuove metodologie didattiche, coltivare e sviluppare conoscenze, saperi, attitudini e abilità trasversali. A tal fine gli studenti sono chiamati a votare i libri preferiti che, anche in formato digitale, andranno ad arricchire le biblioteche scolastiche dei loro istituti.

I docenti interessati possono contattare il prof. Piazza



Allegati

Contatti