Concorsi studenti

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Charli Brown e Snoopy portati in trionfo dagli amici

a.s. 2017-18

logo regione campania

#iostudioregionecampania

Bando Iostudio Regione Campania

Napoli, 20 febbraio 2018
 
Care/i Dirigenti Scolastici,
sul Burc di giovedì 15 febbraio 2018, è stato pubblicato il bando per l'erogazione di 12.830 borse di studio, finanziate con risorse del Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, e destinate ad altrettante ragazze e ragazzi frequentanti le scuole secondarie di II grado della nostra regione.
Le borse di studio, del valore di 400 euro, sono finalizzate all'acquisto di prodotti culturali, libri di testo, servizi, tutto ciò che può contribuire a dare maggiori opportunità, presenti e future, ai nostri giovani per vivere una vita migliore, più libera, più dignitosa.
Vogliamo in questo modo sostenere lo sforzo di tante famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, ma che credono che istruire ed acculturare i propri figli sia l'investimento migliore per tenerli lontani dalla strada e da ogni forma di delinquenza. Anche per questo, nel bando, abbiamo inserito come criterio selettivo fondamentale di assegnazione delle borse di studio il valore ISEE 2018 sotto i 15.748,48 euro.
Si può fare domanda esclusivamente in modalità on line collegandosi al sito https://iostudio.regione.campania.it dove in maniera semplice, veloce e trasparente si possono effettuare tutte le operazioni. Nostri addetti sono a disposizione telefonicamente per fornire chiarimenti.
In allegato a questa lettera, vi inviamo la locandina, in formato stampabile, contenente, in sintesi, tutte le informazioni utili per partecipare al bando. Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 13 del 12 marzo 2018.
Vi chiediamo di darci una mano nello sforzo che stiamo facendo per far conoscere questa opportunità e, attraverso i vostri uffici, fornire voi stessi supporto e chiarimenti alle famiglie.
Buon lavoro a tutte quante e tutti quanti voi,

Scarica la locandina
Scarica la lettera ufficiale


Lucia Fortini

Vincenzo De Luca

a.s 2016-2017

Il Rotary Club Scafati-Angri Realvalle ha diramato i bandi per il Progetto Fiume Sarno e il Progetto riciclo, pubblicati in allegato.

OLIMPIADI DELLA FISICA - Iscrizioni

Vengono avviate anche questo anno le iniziative connesse con la partecipazione italiana alle Olimpiadi Internazionali della Fisica e alle Olimpiadi Europee delle Discipline Scientifiche. Le Olimpiadi della Fisica ed i Giochi di Anacleto sono iniziative promosse dal Ministero per l'Istruzione Università e Ricerca  Scientifica con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica che ne cura l'organizzazione.

Per ulteriori informazioni cerca nelle news.

Invito competizione "Championship d'Informatica 2017

Sono aperte le iscrizioni per la gara nazionale Championship di informatica 2017, una sfida a squadre che mette in competizione gli Istituti superiori del territorio nazionale sull’uso di Microsoft® Word Microsoft® Excel e Microsoft® PowerPoint del pacchetto Office. Gli studenti si sfideranno sostenendo un esame di certificazione Microsoft Office 2013, avranno quindi la possibilità di conseguire una attestazione riconosciuta in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni cerca nelle news.

Progetto Educazione Finanziaria nelle scuole edizione 2016/17

La Banca d'Italia organizza, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, il progetto formativo di "Educazione finanziaria  nelle scuole",  giunto ormai alla nona edizione.

Per ulteriori informazioni cerca nelle news.

Bando di concorso "I giovani ricordano la shoah" a.s. 2016/17

Scadenza presentazione lavori prodotti ( per la traccia e la modalità espressiva cfr bando): 28 novembre 2016.
Allegati:
  1. Bando di concorso Shoah 2016/2017 (word)
  2. Concorso I giovani ricordano la Shoah
  3. Scheda per le scuole
  4. Scheda per gli Uffici scolastici
  5. Nota di trasmissione bando
 
 

#iMiei10Libri

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la lettura e la cultura, di formare lettori motivati e consapevoli, di accrescere e alimentare il desiderio di imparare e apprendere, di sottolineare la funzione della lettura come indispensabile pratica educativa e formativa, di rafforzare il ruolo e la visibilità delle biblioteche scolastiche intese, oggi, nella loro nuova accezione di laboratori e ambienti innovativi in cui, anche attraverso nuove metodologie didattiche, coltivare e sviluppare conoscenze, saperi, attitudini e abilità trasversali. A tal fine gli studenti sono chiamati a votare i libri preferiti che, anche in formato digitale, andranno ad arricchire le biblioteche scolastiche dei loro istituti.

I docenti interessati possono contattare il prof. Piazza



Allegati


    Warning: filesize(): stat failed for /home/liceoclazj/www/public/files/page_131/concorsi studenti 2014.docx in /home/liceoclazj/www/generic/function.php on line 490
  • concorsi studenti 2014.docx File extension_doc.png [unknown file size]

Contatti