Gruppo sportivo

ragazzi in attività sportiva

Le attività, gli appuntamenti, le gare del nostro gruppo sportivo

Avviso:

Il 28 aprile 2017 il gruppo sportivo è sospeso perché i docenti di Educazione fisica sono impegnati come accompagnatori nelle visite d'istruzione. Le attività riprenderanno la settimana successiva

• Tutti i mercoledì e i venerdì, fino alle vacanze pasquali, ci saranno le partite del torneo d'istituto di pallavolo (classi miste)

“Torneo dell’Amicizia e della Legalità”

“Pietro ed Antonio Magliulo”

Calendario delle partite

Scuole partecipanti:

Liceo Scientifico “A. Nobel”

Liceo Classico “G. De Bottis”

Istituto “F. Degni”

Istituto “C. Colombo”

Campo Marrazzo di via Lamaria

Venerdì 2 dicembre   ore 09:00        campo A         De Bottis – Colombo

Ore 10:15       campo A         Degni – Nobel

Venerdì 9 Dicembre   ore 09:00        campo A         Nobel – Colombo

Ore 10:15       campo A         Degni – De Bottis

Venerdì 16 Dicembre ore 09:00        campo A         De Bottis – Nobel

Ore 10:15       campo A         Degni - Colombo

Memorial "Claudio Taglialatela" 26 maggio 2016

Il 26 maggio 2016 il Liceo ha partecipato alla manifstazione finale del Memorial "Claudio Taglialatela", tonreo sportivo interscolastico del Liceo "Quinto Orazio Flacco" di Portici, giunto quest'anno alla dodicesima edizione. Alla manifestazione di quest'anno hanno partecipato le squadre di Pallavolo femminile.

La nostra squadra si è classificata al 3° posto!

Vedi le foto nella Galleria fotografica

Il 22 Aprile 2016 il nostro Liceo ha partecipato al Torneo di Calcio “ Un Calcio Per Ercolano – II Edizione: Un Goal per la Ricerca” organizzato da  Forum dei Giovani di Ercolano, organizzato a scopo di beneficenza per sensibilizzare i giovani alla pratica sportiva e alla legalità mediante anche una l'AIL con la collaborazione di Interact del distretto di Torre del Greco. (www.facebook.com/forumgiovaniercolano; twitter.com/FdG_Ercolano; instagram.com/forumgiovaniercolano; www.youtube.com/user/ForumGiovaniErcolano; plus.google.com)

La nostra scuola ha partecipato con una rappresentanza del gruppo sportivo, allenato dai proff. Aniello Niglio e Fabiola Parisi.

Vedi le foto nella Galleria fotografica

Mercoledì 20 aprile, dalle ore 14,00 alle ore 16,00 allenamento di calcio in vista della partita in occasione del Torneo di Calcio “ Un Calcio Per Ercolano – II Edizione: Un Goal per la Ricerca” organizzato da  Forum dei Giovani di Ercolano, del 22 Aprile 2016 ove vi sarà un torneo di  beneficenza con lo scopo di sensibilizzare i giovani alla pratica sportiva e alla legalità mediante anche una l'AIL con la collaborazione di Interact del distretto di Torre del Greco. (www.facebook.com/forumgiovaniercolano; twitter.com/FdG_Ercolano; instagram.com/forumgiovaniercolano; www.youtube.com/user/ForumGiovaniErcolano; plus.google.com)

TORNEO DI PALLAVOLO DI ISTITUTO - SQUADRE MISTE "CLASSI IN GIOCO"

Mercoledì 24 febbraio 2016 al Complesso "La Salle" dalle 14,00 alle 16,00.

Corso L Corso M Corso A

Sannino Raffaele 2 C

Filosa Nicola 4 C

Narducci Antonio 5 C

Da venerdì 8/01/2016 sono iniziati gli allenamenti relativi al progetto "Avviamento alla pratica sportiva 2015/16".

Gli allenamenti si svolgono tutti i mercoledì e venerdì presso il complesso sportivo scomunale "La Salle" di Torre del Greco, nei seguenti orari:

• Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 16,00; Nota: in compresenza con Istituto Degni
  • Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 16,00

Possono partecipare tutti gli alunni e le alunne che hanno già presentato il certificato medico (per le attività sportive non agonistiche) e l'autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai proff- Parisi e Niglio.

Nel mese di gennaio, si sono svolti gli allenamenti di calcio a 5 in occasione del torneo "Amicizia e legalità" patrocinato dall'ASCOM di Torre del Greco.

Gli allenamenti si sono svolti, come già stabilito, presso la tendostruttura comunale "La Salle" di Torre del Greco, nei seguenti giorni

Squadra del calcio a 5 col prof. Niglio

Disponibili sul sito le fotografie del Torneo Amicizia e Legalità svoltosi il 30 gennaio 2016, cui hanno partecipato i nostri ragazzi allenati dai proff. Aniello Niglio e Fabiola Parisi.

Vai alla Photogallery