Miles Gloriosus

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

 

immagine

A Giugno di quest’anno, presso il Teatro Don Orione, si è svolto lo spettacolo conclusivo del progetto teatrale PON “ Armiamoci e partite..il latino va in scena “, nato dalla creatività di 42 allievi del nostro Liceo, capitanati, gestiti , supportati e incoraggiati dai professori  Antonio Rendina ( regista), Nietta Mauro e Pierpaolo Sgueo.

Il corso , dalla durata biennale, ha visto gli allievi del De Bottis, parte attiva di un percorso che li ha portati, durante il primo anno, alla riscrittura ex novo nel nostro vernacolo del testo di Plauto “ Miles Gloriosus “ e durante il secondo anno ,alla messa in scena del testo rivisitato.

Ma i ragazzi, che si sono reinventati attori, scenografi, cantanti e ballerini, non si sono fermati qui ! La prima rappresentazione ha generato un successo tale che sull’onda dell’entusiasmo , ha coinvolto nostri allievi  in una nuova e stimolante avventura..La replica è avvenuta a luglio presso il Centro Commerciale “ Vulcano Buono “ di Nola. La rappresentazione teatrale è stata inserita nel palinsesto che ha allietato le serate estive nolane ed i nostri giovani attori si sono ritrovati a far parte di un evento che annoverava personaggi di spicco del  mondo dello spettacolo napoletano. Anche qui..un successo...

Vedi foto


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti