Piano Nazionale Scuola Digitale

Logo del Piano nazionale Scuola Digitale                     Facciata del Liceo De Bottis

Vai al sito tematico al Piano nazionale scuola digitale del Liceo De Bottis

There are no technology schortcuts to good education. Rigorous studies show that it is incredibly difficult to have positive educational impact with computers. Techology at best only amplifies the pedagocical capacity of educational systems; it can make good schools better, but it makes bad school worse.  (Kentaro Toyama)

L’Animatore Digitale è un docente che, insieme al Dirigente Scolastico e al Direttore Amministrativo, avrà il compito di coordinare la diffusione dell’innovazione digitale nell’ambito delle azioni previste dal POF triennale e le attività del Piano Nazionale Scuola Digitale. L'animatore digitale del nostro Liceo è il prof. Giulio Vincenzo PIazza.

Individuato dal Dirigente Scolastico di ogni Istituto sarà fruitore di una formazione specifica per favorire il processo di digitalizzazione delle scuole nonché diffondere le politiche legate all’innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno sul territorio del piano PNSD.

L'animatore digitale viene affiancato dal Team digitale, costituito da tre docenti; accanto a loro opera un assistente tecnico. Anche il personale amministrativo viene coinvolto nell'attività. I docenti del team digitale sono: il prof. Matteo Palmieri, la prof.ssa Pia Loffredo.

Pubblicato il programma per il PNSD al De Bottis

Materiali di lavoro

Scarica il Piano Digitale del MIUR

Logo del Piano nazionale Scuola Digitale