Premio Caccioppoli

Chiusura d’anno con medagliere al Liceo De Bottis: due nostre alunne sul podio per il Premio Caccioppoli, indetto dall’omonimo Liceo di Scafati. Insieme ad altri studenti del nostro Liceo, e con una nutrita schiera di ragazzi provenienti da altri autorevoli licei delle province di Napoli e Salerno, si sono cimentate, lo scorso mese, nello svolgimento di un elaborato in lingua straniera.
Immacolata De Filippis (V L – prof.ssa Rosacampo) si è aggiudicata il terzo posto (lingua francese) con un elaborato sul tema “Il male del secolo”, trattando  correnti culturali ed autori studiati nell’arco del triennio.  Lodevole il risultato, considerato che Presidente della Commissione esaminatrice era un docente universitario francese.
Camilla Sforzini (V B – prof.ssa Del Vecchio) è risultata vincitrice (lingua inglese) svolgendo un elaborato sul tema “Londra nella letteratura”, brillando per  la padronanza linguistica e dei contenuti.
Entrambe, premiate oggi nella cerimonia ufficiale presenziata dal DS del Liceo Caccioppoli, prof. Domenico D’Alessandro, hanno ricevuto una medaglia ed una somma in denaro. Le accompagnavano le loro docenti e alcune compagne di classe.