Progetto Fiume Sarno 2017

Continua il Progetto Fiume Sarno del Distretto 2100 del Rotary Club.
Per il nono anno consecutivo i Rotary Club del territorio del bacino idrografico del fiume Sarno bandiscono un concorso di idee a premi sulle tematiche inerenti il disinquinamento del Fiume Sarno
Oggi 2 Febbraio 2017 sono stati coinvolti gli studenti del liceo G. de Bottis delle classi I e II B, accompagnati dalla referente del progetto prof.ssa Lucia Venturino e dai prof.ri Concetta Polverino e Domenico Piergallino. Ancora una volta nella Casa del Sarno del Real Polverificio Borbonico di Scafati, restaurata dai rotariani e divenuta sede del progetto, i giovani partecipanti sono stati informati sul rispetto e sull'importanza del fiume Sarno, dalla referente del Distretto 2100 del Rotary la dott.ssa Carla Aramo.
Gli studenti sono stati coinvolti direttamente nelle problematiche in cui viviamo sopratutto hanno preso coscienza dell'assetto di difesa e di sviluppo territoriale predisposto dagli Enti proposti.
 A salutare gli studenti anche il presidente del Rotary Club di Torre del Greco, il dott. Oliviero, che assieme ai ragazzi e alla dott.ssa  Aramo e gli insegnanti hanno visitato per intero il Real Polverificio Borbonico, oggi centro per le Arti e la Cultura del comune di Scafati.