Progetto Fiume Sarno: inaugurazione

studenti presso il Real Polverificio di Scafati
Continua il progetto Fiume Sarno del Distretto 2100 del Rotary Club.
Sabato 6 Febbraio gli alunni del Liceo de Bottis,accompagnati dalle docenti prof.ssa Venturino e dalla prof.ssa Mauro,si sono recati alla casa del Sarno del Real Polverifico Borbonico di Scafati,restaurata dai rotariani e divenuta sede del progetto.
È intervenuto il dottor Oliviero a salutare gli studenti che,assieme alla dott.ssa Carla Aramo, hanno esposto le finalità del progetto: informare ed educare. Dopo un acceso dibattito sul valore dell'acqua e sugli agenti inquinanti del Sarno,e l'analisi delle acque prelevate da alcuni canali del fiume, i ragazzi hanno potuto visitare il Real Polverificio, oggi Centro per le Arti e la Cultura del Comune di Scafati, e tutte le mostre ospitate all'interno delle sue sale: la mostra Mail Art " Pompei,  l'archeologia e il Vesuvio", la mostra sulla vita e le opere dell'artista di adozione scafatese, Francesco Totino e infine la mostra con 65 opere sull'inquinamento del Fiume Sarno.