Progetto Fiume Sarno: premiazione dei nostri alunni

Il giorno 14 maggio 2015 gli alunni delle classi IV B, VB, I B, II B, III B, IV L e IV N, con le docenti Lucia Venturino e Concetta Polverino, hanno partecipato alla Mostra e Manifestazione di Premiazione  del progetto "Fiume Sarno" promosso dal Rotary International - Distretto 2100, presso il Liceo scientifico "Severi" di Castellammare.
Il progetto presentato dagli alunni ha raccontato il fiume e il suo divenire nella sua interezza, ha dato voce alle sue storie, ha recuperato le ricche memorie civili e ambientali che lungo il suo alveo e intorno ad esso si sono sedimentate. Attraverso 6000 anni di storia si sono percorse le vie del patrimonio artistico, storico, delle manifestazioni e delle tradizioni.
Il lavoro,sottoposto alla valutazione della Commissione Giudicatrice ha conseguito il 2° posto, distinguendosi tra le numerose scuole del territorio del bacino idrografico del fiume Sarno.