Scuola lavoro: alternanza di qualità

Scuola lavoro: alternanza di qualità Riparte al De Bottis l’esperienza dell’alternanza scuola-lavoro Il 21 dicembre a Torre del Greco, presso la Biblioteca comunale “E. Aprea”, sita a Villa Macrina, gli studenti della IVB del Liceo ginnasio G. De Bottis hanno partecipato all’inaugurazione della Mostra ''Itinerario d'arte lungo il Miglio d'Oro''. L'iniziativa, organizzata dall’Associazione Arteggiando e dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia, è partita il 15 ottobre 2016 da Villa Fernandez (Portici) e terminerà il 29 Gennaio 2017 a Villa Signorini (Ercolano), coinvolgendo i diversi Comuni attraversati dal Miglio d’Oro. Tale progetto artistico si prefigge di valorizzare e far conoscere il patrimonio storico architettonico situato lungo la Strada Regia delle Calabrie attraverso esposizioni di artisti, convegni, concerti e altri eventi culturali. Apprezzabili sono le opere d'arte in mostra e vivo interesse suscitano i preziosi testi antichi della Biblioteca, nei cui locali è allestita la mostra, recuperati e conservati con perizia. La partecipazione a tale evento degli studenti impegnati nell’alternanza scuola-lavoro si inserisce con efficacia nello sforzo di condivisione dei valori e degli interessi territoriali della cittadina vesuviana, in cui rientra la convenzione stilata tra il Comune di Torre del Greco ed il Liceo ginnasio “G. De Bottis”, e trova adeguato riscontro nella generazione dei prossimi lavoratori, confermando la validità dell'alternanza quale esperienza di crescita per i giovani.